Quando:
Data - 27/02/2020
Ora - 21:00
Dove
Treviso, Palazzo Cà dei Ricchi
Federico Casagrande è musicista raffinato, sensibile, dotato di talento e musicalità cristallini, compositore ed arrangiatore.
Nato a Treviso, e da anni residente a Parigi, ritorna nella sua città natale per presentare il suo ultimo lavoro in solo, contesto che gli è caro da ormai 15 anni, un progetto che si caratterizza per composizioni oniriche e viaggianti, che mischiano pagine scritte a improvvisazioni.
Casagrande inizia lo studio della chitarra in Italia in giovane età, formandosi prima in musica classica ed esplorando poi il linguaggio jazz. Nel 2003, grazie ad una borsa di studio, si trasferisce a Boston, dove frequenta il Berklee Colleg of Music, laureandosi con lode nel 2006. Nel 2007 vince il primo premio al prestigioso Gibson Montreux Jazz Festival Guitar Competition, con il Presidente della giuria George Benson. Ha pubblicato 11 dischi tra leader e co-leader, collaborando con artisti del calibro di Steve Swallow, Enrico Pieranunzi, Francesco Bearzatti, Vincent Peirani. Si e’ esibito in Italia, U.S.A., Canada, Danimarca, Austria, Estonia, Belgio, Germania, Macedonia, Ucraina, Bulgaria, Lettonia, Portogallo, Svizzera, Francia, U.K., Cina, Taiwan, Corea, Giappone.
TRA Treviso Ricerca Arte – Via Barberia, 25 (Tv)
Ingresso: 10,00 euro