Quando:
Data - 17/07/2020
Ora - 20:00
Dove
Monastier, Abbazia di S. Maria di Pero
Per la prima volta il FESTIVAL DELLE ABBAZIE accoglie all’Abbazia di Santa Maria di Pero – Ninni Riva il nuovo spettacolo di racconto e canto di Filippo Tognazzo e Francesca Gallo,
Spaesaggi è cultura: un percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta. Non una semplice operazione di recupero, ma una vera e propria riscoperta di un sentire antico e profondo che ancora risuona e che ci accompagna verso un futuro consapevole, attento custode del prezioso sapere del passato. Poesie, canzoni, racconti, proverbi e filastrocche che ci traghettano in un’epoca senza date e senza dati.
Spaesaggi è natura: baite, prati, fiumi, colline. Habitat di piante, fiori e animali che ancora resistono e di altri quasi scomparsi, ma rievocati da un’alchimia di musica e parole.
Spaesaggi è incontro: nelle piazze, nei cortili, nelle aie, nei fienili, sotto i portici. Nei luoghi in cui la vita privata incontra quella di comunità. Geografie sentimentali di passaggio e di accoglienza, loghi di rito e di festa.
Prenotazione obbligatoria:
– PER I RESIDENTI A MONASTIER dal 15 al 30 giugno, al numero 349 437 9086. Il numero è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13
– PER TUTTI dal 1 luglio al link Eventbrite che pubblicheremo su questo evento e su www.fieralibre.it
In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena comunque, per un pubblico ancora più ristretto, negli spazi al coperto messi a disposizione dal conte Ninni Riva.
Entrata gratuita con contributo libero e responsabile.
È fatta richiesta al pubblico di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, e di mantenere un distanziamento di almeno un metro dagli altri spettatori.