Quando:
Data - 11/07/2020
Ora - 21:00
Dove
MOGLIANO, GIARDINI DEL BROLO
Dimitri Grechi Espinoza
Pino Ninfa
performance di musica e fotografia
Una serata intesa e ricca di suggestioni a Mogliano con un’immersione nell’arte a 360° gradi, grazie alla performance di musica e fotografia con Dimitri Grechi Espinoza e Pino Ninfa.
Davanti al pubblico di Sile, prenderà vita un percorso fotografico e musicale, frutto della indagine che Dimitri Grechi Espinoza porta avanti con “Oreb” sul significato spirituale del suono, sulla sua trasmissione dalle cosmologie delle principali culture tradizionali del nostro pianeta, la ricerca sul suono, con lʼobbiettivo di riscoprire il respiro profondo dei luoghi sacri di tutto il mondo. I reportage fotografici di Pino Ninfa arrivano da diverse parti del mondo – Etiopia, Eritrea, Yemen, Sudafrica, India, Israele e Italia – hanno come denominatore comune il Sacro. Un viaggio all’insegna della riscoperta di gesti antichi in tempi moderni, per cercare di vedere nella quotidianità, la forza della spiritualità nel vivere contemporaneo.
Inoltre, da sabato 11 luglio le sale di Spazio Arte Urbano di Mogliano (Via Rozone e Vitale 5) ospiteranno la mostra Jazz Spirit di Pino Ninfa: una visione inedita del mondo del jazz, dei concerti e gli spetta-coli, dell’anima dei musicisti e lo spirito dei loro strumenti (dall’11 al 18 luglio, tutte le sere dalle 18 alle 21).