Quando:
Data - 14/09/2021
Ora - 21:00
Martedì 14 settembre 2021, ore 21.00
Legnago, Teatro Salieri
Via XX Settembre, 26
StraborDante è finalmente pronto ad incontrare il pubblico dal vivo. Il ricco immaginario dell’Inferno dantesco prende vita in tutta la sua grandezza, in uno spettacolo multimediale, nato in occasione delle celebrazioni per il VII centenario della morte di Dante Alighieri del 2021.
StraborDante è un’opera musicale tra jazz, rock e noise con musiche originali di XYQuartet, ensemble di spicco del panorama jazzistico europeo, interpretate da John De Leo con le immagini in multivisione di Francesco Lopergolo e la drammaturgia di Vincenzo De Vivo. Un concerto, uno spettacolo teatrale, una performance multimediale inedita che ha visto la luce durante il
lungo periodo di stop del mondo della cultura e che sarà finalmente presentato al Teatro Salieri di Legnago.
nusica.org ha potuto svolgere a una residenza a novembre 2020 proprio al Teatro Salieri di Legnago, grazie alla Fondazione Culturale Antonio Salieri in collaborazione con Asolo Musica, nell’ambito del progetto A Casa Nostra – La rinascita dei Teatri per i Cittadini del Veneto (progetto dedicato a compagnie venete, finanziato dalla Regione del Veneto per “rimettere in moto” il sistema dello spettacolo dal vivo regionale).
JOHN DE LEO, VOCE
XYQUARTET
NICOLA FAZZINI, ALTO SAX
ALESSANDRO FEDRIGO, BASS GUITAR
SAVERIO TASCA, VIBES
LUCA COLUSSI, DRUMS
FRANCESCO LOPERGOLO, MULTIVISIONI
FRANCO NADDEI, LIVE ELECTRONICS
Ingresso Libero con prenotazione obbligatoria
T. 04425 25477
info@teatrosalieri.it