Quando:
Data - 09/10/2021
Ora - 21:00
Dove
Camposampiero, Sala Filarmonica
Dopo la cancellazione dei Concerti di Primavera a causa dell’emergenza sanitaria, tornano gli appuntamenti musicali dell’Agimus di Camposampiero.
Due le iniziative in programma.
Sabato 9 ottobre, alle 20,45, in sala Filarmonica a Camposampiero, “Amor, ch’a nullo amato amar perdona”, un intreccio poetico musicale con immagini, nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Interverranno lo scultore Romeo Sandrin e la voce recitante Caterina Dalla Zuanna. Le musiche verranno eseguite dall’Ensemble Agimus Arte e Musica.
Sabato 23 ottobre, alle 20,45, “Omaggio al compositore padovano Paolo Pandolfo”, sempre in sala Filarmonica. Matteo Valerio, Francesca Pretto – Violino; Tommaso Valerio, Violoncello; Gabriele Dal Santo, Pianoforte. Sarà presente il compositore.
Con questa mini rassegna l’A.GI.MUS. riprende la sua attività di promozione della musica nel territorio, ed in particolare a Camposampiero, dopo le interruzioni dovute alla pandemia.
«Anche quest’anno, la rassegna si caratterizza per l’attenzione nei confronti di sensibilità culturali multiformi, con un progetto che mescola letteratura, scultura e musica, e per la valorizzazione dei giovani musicisti locali: per loro, già in passato, i Concerti di Primavera si sono rivelati un trampolino di lancio», sottolinea il presidente dell’Agimus, Giancarlo Valerio.